Educhiamo a proteggere. Proteggere non solo il nostro ambiente ma le persone che ci vivono, le comunità che dipendono da esso, le imprese che ne traggono profitto e gli ecosistemi che si affidano ad esso.
La FEE, Foundation for Environmental Education (Fondazione per l’Educazione Ambientale) è la più grande organizzazione mondiale di educazione ambientale, presente in 81 paesi dei 5 continenti. è un'organizzazione internazionale no-profit fondata nel 1981, registrata come charity nel Regno Unito e con sede centrale a Copenaghen in Danimarca.
La FEE è riconosciuta dall’UNESCO come leader mondiale nel campo dell’educazione ambientale e dell’educazione allo sviluppo sostenibile.
La visione della FEE è un mondo sostenibile nel quale l’educazione crea un cambiamento positivo. Il miglior regalo che possiamo lasciare in eredità alle generazioni future è un mondo di persone istruite e attente all’ambiente.
I nostri programmi insegnano alle persone a fare la differenza, ogni giorno!
L’obiettivo principale dei programmi FEE è la diffusione di buone pratiche ambientali, attraverso molteplici attività di educazione, formazione e informazione per la sostenibilità.
I programmi internazionali FEE hanno il supporto e la partecipazione di due agenzie dell’ONU: UNEP (Programma delle Nazioni Unite per l’ambiente) e UNWTO (Organizzazione Mondiale del Turismo) con cui la FEE ha sottoscritto un Protocollo d’intesa di partnership globale.
La fondazione FEE Italia, gestisce, dal 1987, a livello nazionale i Programmi: Bandiera Blu, Eco-Schools, Green Key, Spighe Verdi, Young Reporters for the Environment e Learning About Forests. Le attività della FEE Italia ETS sono certificate secondo la norma ISO 9001-2015.
Attraverso i suoi programmi da la possibilità alle persone di intraprendere azioni significative e mirate per contribuire a creare un mondo più sostenibile.